Chi siamo

Sardinia Tennis Project, da ottobre 2019, coinvolge giovani tennisti sardi al fine di allenarsi e vivere il tennis in maniera professionale. Vengono curate sessioni di allenamento dove gli atleti svolgono un lavoro fisico, tecnico e mentale personalizzato. Il percorso di crescita pensato per ogni singolo tennista risponde alla logica del miglioramento continuo.

Il progetto

Al centro di tutto c'è il tennista. La direzione tecnica, coinvolgendo la famiglia, individua obiettivi di crescita e sviluppa l'attività periodica dell'atleta in sintonia con un lavoro fisico, atletico e mentale. Ogni attività pensata e realizzata ha il solo scopo di migliorare le performance dell'atleta. Insegniamo ai tennisti di domani a giocare bene ed essere i migliori. Benessere fisico tecnico e mentale. Un atleta migliore è una persona migliore.

Obiettivi

Sardinia Tennis Project ha obiettivi importanti. Organizzare incontri con ragazzi e maestri di altri centri di allenamento, realizzare stage agonistici con coach di livello internazionale, aiutare i propri atleti a competere in tornei nazionali e internazionali. Diventare un centro estivo di riferimento per atleti di altre regioni, creare le opportunità per studiare e giocare a tennis tramite borse di studio di università americane.

Staff

Sardinia Tennis Project è prima di tutto un network aperto. La direzione tecnica è di Alberto Mazzella, che in collaborazione con Giulio Carta, e grazie alla sua esperienza e alle sue numerose relazioni nazionali e internazionali, consente di svolgere allenamenti in sintonia con il tennis moderno. Le attività di prevenzione degli infortuni e lo sviluppo atletico-fisico sono affidate a Pietro Spigno.

I nostri istruttori

Pietro Spigno

Preparatore atletico FIT

Alberto Mazzella

Istruttore secondo livello FIT
International Coach livello B GPTCA

Giulio Carta

Istruttore primo livello FIT

Collaboratori

L'attività dello staff tecnico è supportata da una rete di professionisti che si amplia nel tempo, tra i quali Fabio Ziranu, ortopedico sportivo, Noemi Manconi, massoterapista, Studio Fisioss, fisioterapisti. Questo network garantisce interventi qualificati a favore degli atleti in caso di necessità. In parallelo, si intende sviluppare un modello organizzativo che porti ad ampliare un network di competenze qualificate a livello internazionale e nazionale da mettere a disposizione degli atleti.

Chiamaci o scrivici per maggiori informazioni

contattaci
Olbia c/o Residence Baia Turchese
Cala Gonone, Località Skrittiorè

Sardinia Tennis Project

Centro tecnico

© 
2024
. Tutti i diritti riservati. 
Privacy Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram